I 6 migliori boutique hotel in Svizzera
Partire per un viaggio in Svizzera è come intraprendere un viaggio di una vita. La magnifica miscela di prati, laghi e picchi alpini che fanno da sfondo a città medievali e attrazioni di livello mondiale è senza dubbio imbattibile in qualsiasi altra parte del mondo. E in questo ambiente sublime, troverai molti hotel boutique davvero meravigliosi perfetti per una luna di miele in Svizzera o per ogni occasione speciale.
Per i viaggiatori alla ricerca delle cose belle della vita, la Svizzera è la destinazione ideale. Molti dei migliori mondi possono essere trovati qui, da punti di riferimento culturali come siti e monumenti storici a cosmopoliti nella moda e nelle arti. Tra le numerose caratteristiche che i viaggiatori di tutto il mondo associano alla Svizzera, la qualità e lo stile sono sempre in cima alla lista.
Una cosa su cui gli svizzeri non rinunciano mai è il senso del lusso quando si tratta di alloggio. Non è un compito difficile quando ogni vista si affaccia su laghi incontaminati e cime innevate. Ma c’è anche un distinto tocco svizzero quando si tratta dell’arte di cullare le persone in opulenza e conforto. La Svizzera vanta alcuni degli hotel boutique più esclusivi, lussuosi, esclusivi e esclusivi del mondo, e qui sono alcuni dei migliori che è possibile prenotare in questo momento.
The Dolder Grand Zurich
Molti hotel in Svizzera sono così ben costruiti, ben progettati e ben posizionati che si distinguono come punti di riferimento iconici in città, e non c’è nulla di più vero che per The Dolder Grand Zurich.
La sua caratteristica più distintiva è la sua posizione squisita, seduto su una collina che domina la città. Sembra particolarmente romantico quando c’è una coltre di neve. Le viste da ogni stanza sono superbe: montagne e foreste da un lato, edifici luccicanti e un lago luccicante dall’altro. Il Dolder Grand accoglie gli ospiti da un secolo, tra cui alcune delle figure più distinte del mondo come Winston Churchill, Thomas Mann, Henry Kissinger e Prince Charles.
In seguito alla riprogettazione e alla ristrutturazione di The Dolder Grand dal 2004 al 2008, il lussuoso hotel boutique dispone ora di 173 camere con servizi moderni e architettura storica. Fornisce inoltre agli ospiti solo i migliori servizi, tra cui la stella Michelin, The Restaurant e la premiata, The Spa.
Whitepod Eco-Luxury Hotel, Vallese
Non c’è modo migliore per immergersi nello splendido scenario naturale della Svizzera se non soggiornare al Whitepod Eco-Luxury Hotel nel Vallese. Questo esclusivo hotel boutique è stato fondato nel 2004, dove l’ospitalità di lusso convive con la tutela dell’ambiente. La sostenibilità è al centro di questo hotel, con risorse naturali conservate e controllate, tutti i materiali e i rifiuti riciclati. Le strutture sono realizzate e costruite con una combinazione di ingegneria ingegnosa e proprietà intrinseche di materiali naturali per creare un hotel ecologico.
Mentre molti eco-hotel significano cavarsela allo stato brado, Whitepod riesce a offrire ai suoi ospiti un’esperienza di lusso. I pod ospitano gli ospiti in cupole geodetiche dotate di tutti i comfort di una camera d’albergo tradizionale. I letti sono lussuosi e lussuosi, gli arredi sono puliti e naturali, e ogni baccello è immerso nel suo posto nel mezzo di una natura mozzafiato con epiche vedute del tramonto – una cornice adatta per una luna di miele svizzera eccentrica ma romantica.
Widder Hotel, Zurigo
Zurigo è una delle destinazioni più ambite in Svizzera. Questa capitale finanziaria incarna la coesistenza di vecchio e nuovo, caratterizzata da magnifiche strutture medievali nel grembo del lusso contemporaneo. Ci sono molti bellissimi boutique hotel per budget diversi, ma uno che pone il comfort personale come una priorità è il Widder Hotel.
Con solo 49 camere, la privacy e l’esclusività sono garantite. Si trova nel cuore del centro storico di Zurigo, a pochi passi dal lussuoso quartiere dello shopping Bahnhofstrasse. La facciata vanta un’architettura del XII secolo, ma sono gli interni che attirano la clientela più esigente. Ogni camera è in stile individuale e personalizzata, con il personale che fa il possibile per personalizzare le sue caratteristiche in base alle preferenze degli ospiti. Letti e materassi regolabili, macchina da caffè Nespresso, minibar, TV e stereo Bang & Olufsen contribuiscono a rendere confortevole il soggiorno.
Widder Hotel è un’ottima scelta per una pausa in città alla moda.
Waldhotel Spa, Lucerna
A partire da una crociera a bordo di un antico battello a vapore, seguito da un giro in funicolare vintage attraverso prati e boschi – non c’è più un affascinante arrivo in un resort di lusso che a Bürgenstock. Un complesso di numerosi hotel e spa, il Bürgenstock Resort, è arroccato su un’ampia cresta proprio sopra il Lago dei Quattro Cantoni. La proprietà ha visto molti alti e bassi durante la sua storia lunga più di un secolo, ma la sua riapertura nel 2017 ha dato nuova vita a questa vasta proprietà di lusso.
All’interno della terra di Bürgenstock si trova Waldhotel Spa, un hotel boutique dal design accattivante che si concentra sul benessere ispirato alla natura. Tutte le 137 camere dell’hotel sono state rinnovate con pregiate querce e pini con terrazze private che punteggiano la splendida facciata del Gabion dell’hotel. È un nuovo livello per attirare l’esterno, mescolando vedute senza ostacoli delle Alpi al comfort senza pari di ogni stanza.
Lucerna è una città vivace con innumerevoli attività divertenti e punti salienti. Forse il modo migliore per concludere ogni giornata è viziarsi con uno dei tanti trattamenti al Waldhotel Spa. Oltre a palestre completamente attrezzate, ristoranti a servizio completo e piscine riscaldate, il complesso termale è un ambiente tranquillo per trattamenti benessere sia tradizionali che avanzati. Chi può resistere a un po ‘di coccole, giusto? La Waldhotel Spa rende le ragazze idilliache a tema benessere.
L’Alpina Gstaad
Nella raffinata località turistica di Gstaad, nell’Oberland bernese, è un hotel di lusso a 5 stelle che cattura perfettamente lo stile alpino svizzero. L’Alpine Gstaad celebra l’unicità della bellezza naturale con l’uso di marmo, arenaria e legno invecchiato nella sua struttura e strutture. Questo hotel pluripremiato offre comfort e privacy per ogni ospite, personalizzando ogni esperienza in un ambiente ben progettato.
Ci sono solo 56 camere nell’hotel, che rendono ogni soggiorno esclusivo e discreto e la scelta ideale per una luna di miele in Svizzera. Le camere si affacciano sui villaggi sciistici svizzeri con incantevoli chalet, incastonati nella valle incontaminata di Gstaad con vista alpina mozzafiato. Oltre alle camere, l’Alpina offre una suite completa di servizi di lusso, tra cui cantine, ristoranti con stelle Michelin e la Six Senses Spa di ispirazione asiatica.
Palazzo Badrutt, St Moritz
Essere membro dei Leading Hotels of the World, Swiss Deluxe Hotels e Swiss Historic racconta molto di cosa tratta il Palazzo Badrutt a St. Moritz. Un noto punto di riferimento nel centro di Sankt Moritz, questo lussuoso hotel a 5 stelle ospita 120 camere e 37 suite decorate con un arredamento senza tempo. Una vista magnifica è scontata, oltre a comfort in camera come una TV a schermo piatto con canali cinematografici gratuiti, un minibar gratuito e un lussuoso bagno privato.
Una delle migliori caratteristiche dell’hotel è l’Engadin Mountains avvolta intorno a una piscina coperta racchiusa in finestre dal pavimento al soffitto. C’è anche una palestra, un campo da tennis e, naturalmente, un centro benessere.
Mentre è abbastanza meraviglioso alloggiare in hotel e vivere nel lusso, una caratteristica aggiuntiva imbattibile è il Lago di St. Moritz a soli 300 metri di distanza. È un posto preferito sia in inverno che in estate, conquistando costantemente gli ospiti come la ciliegina sulla torta più eccellente.
Il Palazzo Badrutt a St Moritz è una scelta eccellente per una vacanza celebrativa con la famiglia o gli amici.
Quale sarebbe la tua scelta come boutique hotel perfetto sia per un fine settimana di coccole estive con le ragazze, un’elegante vacanza invernale in famiglia o una romantica luna di miele in Svizzera?