Hotel Metropole Hanoi
Hotel
Questa proprietà coloniale francese, costruita nel 1901, trasuda fascino storico con la sua ricca storia e il servizio stellare. Convenientemente situato nel quartiere francese di Hanoi e circondato da viali alberati, si sente leggermente rimosso dal caos circostante di scooter e taxi. La facciata in stucco bianco dell’hotel con le persiane verdi e l’annata Citroen Traction Avant all’ingresso anteriore sono un omaggio alla sua eredità francese. (Puoi fare un giro in città con l’autista nella Traction Avant se sei così propenso). All’interno si trova un ampio cortile con giardino, piscina e diverse zone pranzo all’aperto, creando l’ambiente tranquillo che si potrebbe desiderare dopo una giornata nel vivace Hanoi.
Suite
La Suite Prestige presenta un design neoclassico con pavimenti in legno scuro e accenti audaci in rosso, nero e bianco. Il grande bagno privato con vasca freestanding in stile francese, doccia separata, piastrelle a mosaico e lavandini in marmo è particolarmente invitante. L’esclusivo MyBed di Sofitel, con un materasso in piuma d’oca, è famoso in tutto il mondo per il comfort. Tutte le suite sono dotate dei vantaggi del Club Metropole come servizio di maggiordomo, internet, tè pomeridiano, cocktail e late check out (se disponibile). Le bottiglie verde scuro dei servizi Hermès sono un tocco premuroso.

Località
Il distretto del lago Hoan Kiem, che comprende il quartiere francese, è un punto di riferimento per locali e turisti. Con i suoi ampi sentieri e giardini sul lago animati da tai chi, aerobica e numerose feste nuziali con i loro fotografi, è uno dei migliori ritrovi per osservare le persone. La vicina Opera House di Hanoi è stata costruita nei primi anni del 1900 e può essere vista da alcune stanze. Anche il Museo Nazionale di Storia del Vietnam si trova a pochi passi di distanza.
Guardare e ascoltare
Un punto di riferimento storico e un hotel di lusso, il Sofitel Legend Metropole è il più antico hotel in servizio continuo in Vietnam. Le 364 camere e suite sono divise in due ali, l’ala opera (con camere più grandi e contemporanee) e l’ala storica (sale più piccole con molto fascino). I fattorini con i loro cappucci senza tesa e il bastone femminile nei tradizionali ao dai (una tunica di seta bianca indossata sopra i pantaloni) e il cappello sono un ricordo dei tempi andati.

Mangiare
Ci sono diverse opzioni per la ristorazione tra cui il pluripremiato Le Beaulieu, noto per la sua cucina francese. Spices Garden serve piatti vietnamiti con un tocco francese, mentre Angelina offre un menu di ispirazione italiana / mediterranea, guidato dallo chef Olivier Génique. Dalle 21:00, Angelina alza il volume con un DJ resident. Le Club Bar con la sua atmosfera da speakys del 1920 offre tè pomeridiano e jazz serale. L’atmosfera da spiaggia del Bamboo Bar, con il suo tetto di paglia e il pavimento in legno, è il luogo perfetto per rilassarsi con un cocktail a bordo piscina e la brasserie parigina di strada La Terrasse mette i visitatori nel cuore della vibrante vita urbana di Hanoi.
Trattamenti
Lo Spa du Metropole, di tre piani e 400 metri quadrati, si affaccia sul cortile e sulla piscina dell’hotel. I prodotti termali provengono sia localmente che internazionalmente e comprendono essenze create appositamente da un rinomato parfumier di Grasse. Ci sono due suite per coppie e sei stanze per individuali. Gli orari di apertura prolungati (10: 00-10: 00) significa più tempo per le coccole. SoFIT è il centro fitness dell’hotel e uno dei migliori di Hanoi. È equipaggiato con cyclette Life Fitness e attrezzature cardio avanzate Lifestride; è disponibile anche la formazione personale.
Prodotti speciali
Una delle offerte uniche è il tour Path of History quotidiano in cui gli ospiti possono imparare non solo la storia dell’hotel, ma anche visitare il rifugio antiaereo in tempo di guerra, che è stato riscoperto solo nel 2011. Questo tour è gratuito e dura circa un’ora .